AAAMusica-Monte-Leuci-Pontecorvo-

PONTECORVO

Musica sul Monte Leuci: successo per il primo appuntamento a Pontecorvo

Arie d’opera tratte da opere di Verdi, Puccini e Gounod hanno lasciato spazio a canzoni tratte da opere spagnole, canzoni argentine e arie da camera francesi.

Applausi a scena aperta per il primo appuntamento della rassegna “Musica sul Monte Leuci” che ha alzato il sipario Domenica 2 Luglio con un concerto che si è svolto nella Basilica Concattedrale di San Bartolomeo Apostolo. L’evento, organizzato dal Comune di Pontecorvo e il Museo delle Battaglie, in collaborazione con la BPC Pontecorvo e l’Assoflute Associazione Musicale è giunto con l’appuntamento di Luglio alla sua diciottesima edizione.

La manifestazione, che a causa della pandemia è stata costretta a trovare ospitalità nella centrale Basilica, ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico accorso da ogni parte della regione. Sul palco il giovane soprano Silvia Brizuela, il tenore Paride Cataldo che sono stati affiancati al flauto e ottavino da Fabio Angelo Colajanni e al pianoforte da Sara Matteo. Arie d’opera tratte da opere di Verdi, Puccini e Gounod hanno lasciato spazio a canzoni tratte da opere spagnole, canzoni argentine e arie da camera francesi. A intervallare i momenti lirici alcune esibizioni solistiche affidate ai musicisti Fabio Angelo Colajanni e Sara Matteo.

Accanto all’Assessore alla Cultura Katiuscia Mulattieri affiancata da altri membri dell’Amministrazione Comunale anche il Comandante del N.O.R.M. della stazione carabinieri di Pontecorvo Tenente Giovanni Fava accompagnato dal Luogotenente Antonio Calignano e il Direttore della filiale della Banca Popolare del Cassinate di Pontecorvo Giacinto Carbone. Parole di soddisfazione sono state espresse dall’Assessore alla Cultura Avv. Katiuscia Mulattieri e dal Direttore del Museo delle Battaglie Dott. Umberto Grossi ideatore diciannove anni fa insieme al Maestro Colajanni di questa iniziativa. Ora si attende il secondo appuntamento previsto per martedì 8 agosto e che sarà interamente dedicato ai più importanti cori del repertorio lirico.

FONTE:

https://www.ciociaria24.net/musica-sul-monte-leuci-successo-per-il-primo-appuntamento-a-pontecorvo-184123.html